Pietro Curti Inviato 3 Giugno 2012 Inviato 3 Giugno 2012 Ophrys holosericea ssp. dinarica (R. Kranjcev & P. Delforge) Kreutz.
Pietro Curti Inviato 3 Giugno 2012 Autore Inviato 3 Giugno 2012 Ophrys holosericea ssp. dinarica (R. Kranjcev & P. Delforge) Kreutz.
Pietro Curti Inviato 3 Giugno 2012 Autore Inviato 3 Giugno 2012 Ophrys holosericea ssp. dinarica (R. Kranjcev & P. Delforge) Kreutz.
bonni Inviato 3 Giugno 2012 Inviato 3 Giugno 2012 Petali più lunghi della nominale, labello fortemente convesso con margine glabro di colore giallo o rossastro spesso dentellato, gibbosità ben presenti, campo basale spesso bilobato, a mio parere tutti parametri ben visibili nelle foto come sopra, pertanto tutte riconducibili a Ophrys holosericea subsp. dinarica. ...foto bellisime e ben presentate che mettono ben in evidenza tutti i dati necessari per una corretta determinazione gianni
Pietro Curti Inviato 3 Giugno 2012 Autore Inviato 3 Giugno 2012 Bene, grazie Gianni, aggiungo la dinarica tra i miei ritrovamenti marchigiani, specie che al momento mi mancava. Piero
bonni Inviato 3 Giugno 2012 Inviato 3 Giugno 2012 Bene, grazie Gianni, aggiungo la dinarica tra i miei ritrovamenti marchigiani, specie che al momento mi mancava. Piero Aspetta, magari meglio sentire anche il parere di altri utenti. gianni
Marika Ligure Inviato 3 Giugno 2012 Inviato 3 Giugno 2012 Io non sono molto pratica ma nel post 4 non ci sono foto con caratteristiche di apifera? Marika
Pietro Curti Inviato 3 Giugno 2012 Autore Inviato 3 Giugno 2012 Io non sono molto pratica ma nel post 4 non ci sono foto con caratteristiche di apifera? Marika No Marika, popolazioni omogenee della stessa specie, quindi dinarica. Piero
Recommended Posts