vito Inviato 25 Giugno 2012 Share Inviato 25 Giugno 2012 Anacamptis laxiflora (Lam.) R.M.Bateman, Pridgeon & M.W.Chase, 1997Orchidee spontanee Emilia Romagna, maggio 2012Appennino parmenseil 19 maggio ero andato a visitare una stazione di laxiflora che conoscevo, e non contento della decina di piantine solite ho cominciato a girare per i prati della zona. Risultato: prati sconfinati con centinaia e centinaia di piantine, tanto da colorare intensamente i prati di violetto, in compagnia ni numerosi esemplari di Serapias vomeracea.Il terremoto mi ha bloccato per qualche settimana fuori casa, e poi per un pò non ho avuto tanta voglia...Mi è tornata alla grande l'altro giorno grazie a Gianni!!!Ecco i prati: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vito Inviato 25 Giugno 2012 Autore Share Inviato 25 Giugno 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vito Inviato 25 Giugno 2012 Autore Share Inviato 25 Giugno 2012 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vito Inviato 25 Giugno 2012 Autore Share Inviato 25 Giugno 2012 In compagnia di alcune Serapias Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vito Inviato 25 Giugno 2012 Autore Share Inviato 25 Giugno 2012 una piantina completa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vito Inviato 25 Giugno 2012 Autore Share Inviato 25 Giugno 2012 l'infiorescenza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vito Inviato 25 Giugno 2012 Autore Share Inviato 25 Giugno 2012 particolare del fiore, colorazione tipica con parte centrale del labello bianco puro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vito Inviato 25 Giugno 2012 Autore Share Inviato 25 Giugno 2012 esemplare con labello molto colorato, quasi interamente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vito Inviato 25 Giugno 2012 Autore Share Inviato 25 Giugno 2012 alcuni esemplari hanno una fine punteggiatura colorata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts