Gamba Inviato 18 Luglio 2012 Inviato 18 Luglio 2012 ecco alcuni esemplari in piena fioritura ... dovrebbero essere tutti Epipactis helleborine ... nel caso correggetemi...
Gamba Inviato 18 Luglio 2012 Autore Inviato 18 Luglio 2012 i fiori di un esemplare particolarmente colorato
Gamba Inviato 18 Luglio 2012 Autore Inviato 18 Luglio 2012 nuova piantina, con fiore particolare ... su questa ho qualche dubbio ... particolare del fiore
max&anto Inviato 18 Luglio 2012 Inviato 18 Luglio 2012 Ciao, anche io ho qualche dubbio sull'ultima pianta, anche se le masse polliniche sono belle coese.... Hai altre immagini?? Sarebbe importante valutare le brattee...... Anche il pedicello "verde" potrebbe essere un segnale di qualche altra cosa. Naturalmente mi posso anche sbagliare però. Un saluto da Massimo e Antonia
Gamba Inviato 18 Luglio 2012 Autore Inviato 18 Luglio 2012 Ciao, anche io ho qualche dubbio sull'ultima pianta, anche se le masse polliniche sono belle coese.... Hai altre immagini?? Sarebbe importante valutare le brattee...... Anche il pedicello "verde" potrebbe essere un segnale di qualche altra cosa. Naturalmente mi posso anche sbagliare però. Un saluto da Massimo e Antonia ero di corsa e mi sono reso conto solo a casa che poteva essere qualcosa di interessante comunque ho in previsione di tornare nei prossimi giorni x fare foto più accurate ciao e grazie
Recommended Posts