venturino Inviato 20 Ottobre 2012 Inviato 20 Ottobre 2012 Serapias cordigera L., Regione Calabria,maggio 2012,foto di A. VenturinoFalconara Albanese CS,castagneto incolto 600 m.
venturino Inviato 20 Ottobre 2012 Autore Inviato 20 Ottobre 2012 ....ne approfitto per gli arretrati!
venturino Inviato 20 Ottobre 2012 Autore Inviato 20 Ottobre 2012 (modificato) ....insieme a D. maculata saccifera,e a Serapias vomeracea. Ultima modifica: 20 Ottobre 2012, venturino
Ric Inviato 20 Ottobre 2012 Inviato 20 Ottobre 2012 Belle! Il tono di rosso del labello di questa orchidea è davvero affascinante! Io l'ho sempre trovata in aree prative. Ciao
venturino Inviato 21 Ottobre 2012 Autore Inviato 21 Ottobre 2012 Belle! Il tono di rosso del labello di questa orchidea è davvero affascinante! Io l'ho sempre trovata in aree prative. Ciao Ciao Ric....è vero,sono proprio belle, putroppo dalle mie zone non sono riuscito ancora a trovarla,così che per poterla fotografare, insieme ad altre specie mancanti ho fatto 350 km a.+r., ne è valsa la pena poichè in un giorno nella stessa zona c'erano 16 specie, alcune come la O. simia e la O. pauciflora tante che era impossibile non calpestarle.Se ti fà piacere puoi sempre inserire le tue foto delle orchidee nel contenitore della tua regione,così noi orchidofili incalliti le potremmo vedere.
Giomalvi Inviato 21 Ottobre 2012 Inviato 21 Ottobre 2012 Bravo Nic, un'O. purtroppo mai vista dal vero...(ottimo anche il consiglio finale)
Recommended Posts