cieffe Inviato 9 Gennaio 2013 Inviato 9 Gennaio 2013 (modificato) Regione Liguria Provincia Genova Primo ritrovamento, 5 Gennaio 2013 colline genovesi ( levante). Himantoglossum robertianum (Loisel.) P. Delforge = Barlia robertiana (Loisel.) Greuter Ciao Cinzia Ultima modifica: 19 Gennaio 2013, max&anto
Luciano Inviato 9 Gennaio 2013 Inviato 9 Gennaio 2013 Un pò in ritardo (da parte mia intendo), comunque complimenti per la primizia, molto bello il contrasto con l'erba gialla sullo sfondo! L'unica volta che le ho viste è stato proprio in Liguria, vicino a Savona (Finalese per la precisione), ricordo che avevano un buonissimo profumo! luciano
RockHoward Inviato 9 Gennaio 2013 Inviato 9 Gennaio 2013 Ciao Cinzia, complimenti per il ritrovamento di questa bellissima orchidea che io posso ammirare soltando andando nella mia amata Sicilia dove spero di vederla anche quest'anno. :) Per gli aspetti puramenti tecnici dell'inserimento (vedi titolo non completo) non ti preoccupare che il tuo tutor regionale sistemerà il tutto alla prima occasione. Dai un'occhiata alle discussioni del 2012 della tua regione e così ti fai una idea su come impostare la discussione. :) Attendiamo con trepidazione la tua prossima orchidea. Nicola
cieffe Inviato 9 Gennaio 2013 Autore Inviato 9 Gennaio 2013 Mi sono accorta ora, di aver sbagliato il titolo, scusate, ho ancora tanto da imparare, la volontà non manca ( abbiate fiducia !...) Grazie a tutti per i complimenti e per i consigli. Alla prossima!!! Cinzia
Annamaria Bononcini Inviato 10 Gennaio 2013 Inviato 10 Gennaio 2013 Complimenti per il bel ritrovamento. Vedrai che le orchidee della tua regione ti daranno, da qui in poi, delle belle soddisfazioni. annamaria
pikappa Inviato 22 Gennaio 2013 Inviato 22 Gennaio 2013 ma che bellooooo!!! belle foto, e bello sapere che già spuntano... bravissima, un vero record, beata te, che l'hai già trovate,...ciao e complimenti
Recommended Posts