max&anto Inviato 23 Gennaio 2013 Inviato 23 Gennaio 2013 Ciao a tutti, ieri approfittando della bellissima giornata quasi primaverile con temperature di oltre 18° (oggi piove e la temperatura ha subito un calo di oltre 12°) ho fatto un giretto a controllare le fioriture. Anche se con notevole ritardo rispetto alle scorse stagioni, un pò ovunque è possibile osservare le prime Barlie (io amo continuare a chiamarle in questo modo) che iniziano l'antesi. Inserisco qualche scatto di questa maestosa orchidea in forma tendente all'apocromia. Barlia robertiana (Loisel.) Greuter = Himantoglossum robertianum (Loisel.) P. Delforge Regione LIGURIA - Provincia di Savona - Antico uliveto a circa 80 m slm.
max&anto Inviato 23 Gennaio 2013 Autore Inviato 23 Gennaio 2013 Barlia robertiana (Loisel.) Greuter = Himantoglossum robertianum (Loisel.) P. Delforge Regione LIGURIA - Provincia di Savona - Antico uliveto a circa 80 m slm.
max&anto Inviato 23 Gennaio 2013 Autore Inviato 23 Gennaio 2013 Barlia robertiana (Loisel.) Greuter = Himantoglossum robertianum (Loisel.) P. Delforge Regione LIGURIA - Provincia di Savona - Antico uliveto a circa 80 m slm.
max&anto Inviato 23 Gennaio 2013 Autore Inviato 23 Gennaio 2013 (modificato) E con questa concludo. Un saluto e alle prossime...... Massimo e Antonia Barlia robertiana (Loisel.) Greuter = Himantoglossum robertianum (Loisel.) P. Delforge Regione LIGURIA - Provincia di Savona - Antico uliveto a circa 80 m slm. Ultima modifica: 23 Gennaio 2013, max&anto
RockHoward Inviato 23 Gennaio 2013 Inviato 23 Gennaio 2013 Complimenti Max!!! Bellissima orchidea e belle foto!!! Nicola
bonni Inviato 23 Gennaio 2013 Inviato 23 Gennaio 2013 Bello vedere nuove orchidee in emilia pioggia e freddo ancora troppo lungo l'inverno gianni
venturino Inviato 23 Gennaio 2013 Inviato 23 Gennaio 2013 Bravo Max vedo che sono un pò palliduccie come le mie (all'ombra della pineta retrodunale)!
ginotus Inviato 23 Gennaio 2013 Inviato 23 Gennaio 2013 Ciao Max. Il tuo vecchio oliveto non ti delude mai! Complimenti per le bellissime foto. Nino
cieffe Inviato 23 Gennaio 2013 Inviato 23 Gennaio 2013 Complimenti, Barlie e fotografie splendide !!! Ciao Cinzia
Lucabio Inviato 24 Gennaio 2013 Inviato 24 Gennaio 2013 Ciao Massimo!! è un piacere vederle... finalmente!! PS: non ho ancora risposto alla tua ultima e.mail e purtroppo non garantisco di farcela nei prossimi giorni, ma mal che vada ci sentiamo per telefono, che facciamo prima! eh eh! Ciaooo!! Luca
Recommended Posts