Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

.....sono tutte così belle e poi una differente dall'altra che non si finisce mai di fotografarle ed ammirarle,con questa vi saluto ,alla prossima bellezza!Ciaoooo

post-14013-0-52723900-1365649529.jpg

Inviato

Grazie Nicò!!

Per me la 5^ rientra nella variabilità,almeno per quanto ne sappia ,comunque non mi dispiacerebbe che fosse una specie o sottospecie,una cosa è almeno sicura ...era vicino alle altre! :hands49:

Inviato

Bellissime Antonio, hai proprio ragione, sono una più bella dell'altra nella loro variabilità.

Io, più che la n°5 come dice Nicola, trovo interessante la n°7, con quei sepali verdi.....io non ne ho mai viste di "apuliche" così.

Un saluto, Bruno.

Inviato

...era comunque vicinissima alle altre,aggiungo un'altra foto ravvicinata . Ciaooo

post-14013-0-68605700-1365703043_thumb.jpg

Inviato

Antonio, se hai tempo, perché non provi a "curiosare" nelle vicinanze, magari anche leggermente allargandoti. Potresti trovare altri soggetti con i sepali verdi o verdi rosati simili a questa postata. Forse ne vale la pena.

Ciao Bruno.

Inviato

OK ,grazie Bruno per il suggerimento, d'ora in poi controllerò meglio le varie stazioni,chissà che non trovi la holosericea subsp. holosericea o la oxyrrhynchos........pensavi forse alla prima?Ciaoooo