Annamaria Bononcini Inviato 27 Aprile 2013 Inviato 27 Aprile 2013 la mia posizione di co responsabile in questa sezione del nostro forum, dedicata alle orchidee, rendono obbligata la mia scelta di adottare la nomernclatura che, a tutt'oggi, seguiamo nelle schede. E' una fortuna per me perchè, letto il leggibile, non ho chiarezza su quando, dove, perchè e per quali caratteristiche di una entità sia corretto dichiarare la determinazione relativa alla Ophrys classica. Quindi... Ophrys sphegodes subsp. sphegodes Miller, Regione Emilia Romagna, Aprile 2013 - foto di Annamaria Bononcini
Annamaria Bononcini Inviato 27 Aprile 2013 Autore Inviato 27 Aprile 2013 Ophrys sphegodes subsp. sphegodes Miller, Regione Emilia Romagna, Aprile 2013 - foto di Annamaria Bononcini
Annamaria Bononcini Inviato 27 Aprile 2013 Autore Inviato 27 Aprile 2013 Ophrys sphegodes subsp. sphegodes Miller, Regione Emilia Romagna, Aprile 2013 - foto di Annamaria Bononcini
Annamaria Bononcini Inviato 27 Aprile 2013 Autore Inviato 27 Aprile 2013 quest'ultima è poco "classica-regolare", se mi perdonate il gioco di parole. Però è la mia preferita (vedi avatar), presente con alcuni esemplari già da qualche stagione. in una stazione del basso appennino bolognese. Ophrys sphegodes subsp. sphegodes Miller, Regione Emilia Romagna, Aprile 2013 - foto di Annamaria Bononcini
bonni Inviato 29 Aprile 2013 Inviato 29 Aprile 2013 Brava Annamaria, belle sphegodes dal colore e forma "classica" della specie gianni
venturino Inviato 29 Aprile 2013 Inviato 29 Aprile 2013 Brava Annamaria,bellissime immagini di una specie che per me è diventata introvabile che siano state sempre... exaltate!!
Recommended Posts