Mauro Cittadini Inviato 27 Aprile 2013 Inviato 27 Aprile 2013 Ophrys passionis subsp. passionis Sennen ex Devillers - Tersch. & Devillers 1994, Roma Via Appia, foto Mauro Cittadini.
venturino Inviato 29 Aprile 2013 Inviato 29 Aprile 2013 Splendide immagini di una specie quest'anno dalle mie parti diffusissima! Ciao Mauro !
Mauro Cittadini Inviato 29 Aprile 2013 Autore Inviato 29 Aprile 2013 Grazie mille Gianni e Antonio, si anche da noi non è affatto rara, in particolare in queste stazioni lungo l'Appia Antica (ricordo che siamo proprio dentro Roma!) è diffusa. Quello che sconcerta è che tra questa specie, O.sphegodes e O.incubacea è tutto un "continuum" e spesso, almeno per le mie capacità, difficile determinare a colpo d'occhio quale stai guardando! Un anno di questi debbo convincere il "Capo orchidologo" a venirmi a trovare, verso la metà di Aprile Ciao Mauro
bonni Inviato 30 Aprile 2013 Inviato 30 Aprile 2013 Grazie mille Gianni e Antonio, si anche da noi non è affatto rara, in particolare in queste stazioni lungo l'Appia Antica (ricordo che siamo proprio dentro Roma!) è diffusa. Quello che sconcerta è che tra questa specie, O.sphegodes e O.incubacea è tutto un "continuum" e spesso, almeno per le mie capacità, difficile determinare a colpo d'occhio quale stai guardando! Un anno di questi debbo convincere il "Capo orchidologo" a venirmi a trovare, verso la metà di Aprile Ciao Mauro Non conosco le intenzioni del "Capo orchidologo" ma personalmente la cosa mi interessa assai, spero la prossima stagione di poter fare un salto dalle tue parti gianni
Mauro Cittadini Inviato 30 Aprile 2013 Autore Inviato 30 Aprile 2013 Grazie mille Gianni e Antonio, si anche da noi non è affatto rara, in particolare in queste stazioni lungo l'Appia Antica (ricordo che siamo proprio dentro Roma!) è diffusa. Quello che sconcerta è che tra questa specie, O.sphegodes e O.incubacea è tutto un "continuum" e spesso, almeno per le mie capacità, difficile determinare a colpo d'occhio quale stai guardando! Un anno di questi debbo convincere il "Capo orchidologo" a venirmi a trovare, verso la metà di Aprile Ciao Mauro Non conosco le intenzioni del "Capo orchidologo" ma personalmente la cosa mi interessa assai, spero la prossima stagione di poter fare un salto dalle tue parti gianni Ciao "capo" ti aspetto a braccia aperte! anche per Leda ovviamente! Mauro
Recommended Posts