Vai al contenuto

Orchis pallens L.


Recommended Posts

Ciao Nicola, direi che hai fatto del tuo meglio, le foto sono fantastiche! :clap: Mi dispiace solo che siamo dovuti rientrare (io e il Baffo) se no avrei visto molto volentieri questa meravigliosa orchidea dal vivo e per me sconosciuta! Alla prossima e grazie per la bella mattinata trascorsa insieme. Un caro saluto

 

Monica

Ultima modifica: , Monica
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nicola, come Monica direi proprio che le foto sono splendide e bellissime. Ottima presentazione di una orchidea, che se non sbaglio, da voi non sembra comune.

Un saluto, Bruno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nicola, direi che hai fatto del tuo meglio, le foto sono fantastiche! :clap: Mi dispiace solo che siamo dovuti rientrare (io e il Baffo) se no avrei visto molto volentieri questa meravigliosa orchidea dal vivo e per me sconosciuta! Alla prossima e grazie per la bella mattinata trascorsa insieme. Un caro saluto

 

Monica

 

 

Ciao Monica,

grazie mille per il tuo apprezzamento!!! :) :)

Son sicuro che la incontrerai quanto prima così da poterla ammirare con calma per tutto il tempo che vorrai. ;)

 

Grazie anche a voi per la piacevole compagnia. :)

 

:hands49: Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nicola, come Monica direi proprio che le foto sono splendide e bellissime. Ottima presentazione di una orchidea, che se non sbaglio, da voi non sembra comune.

Un saluto, Bruno.

 

Ciao Bruno,

grazie mille anche a te per il tuo apprezzamento!!! :)

 

In effetti è una orchidea molto ma molto rara. Questa stazione, su indicazione approssimativa, l'ha localizzata Luciano in una escursione che

abbiamo fatto assieme con questo specifico obiettivo. E' composta da pochi esemplari (oggi in fioritura 4 piante).

 

Sempre da Luciano sono state localizzate altre 3 stazioni ma sempre con pochissimi esemplari che si contano sulle dita di una mano. :(

 

:hands49: Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima Nicola,complimenti veramente,mi dispiace non esserci stato per poterla fotografare,speriamo in seguto di poterlo fare,complimenti veramente,ciao.

 

Baffo :clapping: :clapping: :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Nicola, come Monica direi proprio che le foto sono splendide e bellissime. Ottima presentazione di una orchidea, che se non sbaglio, da voi non sembra comune.

Un saluto, Bruno.

 

Ciao Bruno,

grazie mille anche a te per il tuo apprezzamento!!! :)

 

In effetti è una orchidea molto ma molto rara. Questa stazione, su indicazione approssimativa, l'ha localizzata Luciano in una escursione che

abbiamo fatto assieme con questo specifico obiettivo. E' composta da pochi esemplari (oggi in fioritura 4 piante).

 

Sempre da Luciano sono state localizzate altre 3 stazioni ma sempre con pochissimi esemplari che si contano sulle dita di una mano. :(

 

:hands49: Nicola

 

 

Belle foto Nicola!

Proprio oggi ho una bella notizia, ho trovato una bella stazione con 38 piante di pallens oltre a diverse rosette in Carnia, valle del Degano (ben prima di svoltare in Val Pesarina)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Proprio oggi ho una bella notizia, ho trovato una bella stazione con 38 piante di pallens oltre a diverse rosette in Carnia, valle del Degano (ben prima di svoltare in Val Pesarina)!

Claudio oggi mi ha informato che non distante dalla sito da noi localizzato ha trovato altre 5 piantine in fiore della stessa specie. :) :)

:hands49: Nicola

Ultima modifica: , RockHoward
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
SCRIVI QUI, PER RISPONDERE O INSERIRE UN'ALTRA FOTO NELLA STESSA DISCUSSIONE

×   Hai incollato il testo con la formattazione.   Rimuovi gli stili!

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

Termini d'uso Informativa sulla riservatezza