Baffo Inviato 10 Maggio 2013 Inviato 10 Maggio 2013 Veramente stupenda,non ne avevo mai viste di questo tipo,foto molto belle,complimenti,ciao. Baffo
Nello53 Inviato 10 Maggio 2013 Autore Inviato 10 Maggio 2013 Ciao Baffo, grazie. C'è stata una fioritura abbastanza importante in una stazione, con molte piantine, ravvicinate tra loro, letteralmente "esplose" dopo che, in seguito ad un lungo periodo di piogge, è arrivato improvviso il sole ed il caldo. Ciao, Nello.
RockHoward Inviato 10 Maggio 2013 Inviato 10 Maggio 2013 Bellissima!!! Io l'ho ammirata e fotografata nella mia Sicilia. Bellissime foto!!! Nicola
Nello53 Inviato 10 Maggio 2013 Autore Inviato 10 Maggio 2013 Grazie Nicola, queste che ho postato crescono sul versante nord occidentale di una collina prospiciente il mare a circa 500 m di altitudine, su terreno calcareo con numerosi affioramenti di massi ed alcuni inghiottitoi carsici. Nella stessa zona vegetano numerosissime anacamptis papilionacee, ophrys lutea, ophrys fusca, ophrys biscutella, anacamptis piramidalis e serapias. Ad aprile, inoltre, presenta una splendida fioritura di fritillaria montana di cui penso di postare, appena possibile, delle foto che ho scattato. Un caro saluto, a presto, Nello.
RockHoward Inviato 10 Maggio 2013 Inviato 10 Maggio 2013 Ciao Nello, non ti invidio certo la Fritillaria montana che vegeta anche da noi quanto le bellissime orchidee (4 su 6 che hai indicato) che qui non abbiamo. :( Nicola
venturino Inviato 10 Maggio 2013 Inviato 10 Maggio 2013 Bellissima.....questa mi manca...le sto dando la caccia già da anni! ....spero quanto prima di avere l'onore di vederla,spero però in un ritrovamento dalle mie parti! Ciaoooo
Recommended Posts