Guest ceschi1959 Inviato 12 Maggio 2013 Inviato 12 Maggio 2013 Saluti a tutti, allego immagine di questa Platanthera trovata oggi in quel di Brendola. Non sapendo se è una Bifolia o una Clorantha ho postato anche nella sezione relativa con qualche informazione in più Ciao
bgiordy Inviato 12 Maggio 2013 Inviato 12 Maggio 2013 Benvenuto nel forum. E' una P. chlorantha. I pollinii convergono. ciao
Giacomino Inviato 13 Maggio 2013 Inviato 13 Maggio 2013 Ben arrivato nel forum !!!! ... frequento anch'io quel di Brendola e quella chlorantha mi sembra di conoscerla ... dovrebbe esserci anche la Serapias nei paraggi ...
Guest ceschi1959 Inviato 14 Maggio 2013 Inviato 14 Maggio 2013 Ben arrivato nel forum !!!! ... frequento anch'io quel di Brendola e quella chlorantha mi sembra di conoscerla ... dovrebbe esserci anche la Serapias nei paraggi ... Dici sul serio? Perchè ero proprio andato per cercare la Serapias che per me è una chimera (non l'ho mai vista). Forse non ho l'occhio abituato. La chlorantha l'ho trovata nei pressi del golf andando verso la pineta. Fuocherello o acqua profonda?. Ciao
Recommended Posts