Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Bravo Claudio!!!

Bellissime foto!!!

Fra qualche giorno ne troverai sicuramente altre sbocciate anche con sepali color rosa. :)

:hands49: Nicola

Inviato

E con sole tre piante in fiore ha già mostrato anche la varietà "aurita"... :good:

Bellissime!

Ciao

è vero Lucy. :) Non ci avevo fatto caso.

Claudio..alcune piante sono riconducibili alla O.apifera var. aurita.

Come puoi osservare alcuni fiori hanno i petali molto più lunghi del normale. :)

Inviato

Grazie lucy e grazie Nicola,io certamente non ho fatto caso a questa differenza,penso che la varietà aurita siano le ultime foto,

ma anche la prima vedo che i petali sono piu lunghi,potete dirmi voi quali sono differenti,ciao e grazie ad entrambi.

Baffo :hands49:

Inviato (modificato)

Grazie lucy e grazie Nicola,io certamente non ho fatto caso a questa differenza,penso che la varietà aurita siano le ultime foto,

ma anche la prima vedo che i petali sono piu lunghi,potete dirmi voi quali sono differenti,ciao e grazie ad entrambi.

Baffo :hands49:

Ciao Claudio,

nelle foto #2 e #5 (stessa pianta), con fiori frontali, si notano chiaramente i petali (cornetti) più lunghi.

In quelle di profilo invece non è chiaro. :)

La prima e le ultime tre foto non sono riconducibili alla var. aurita. :)

post-10687-0-81348600-1368796523_thumb.jpg

Ultima modifica: , RockHoward
Inviato

Grazie Nicola,ora ho capito,io pensavo i petali bianchi che dovevano essere piu lunghi,sei favoloso,grazie,ciao.

Baffo :clapping:

Inviato

Grazie Nicola,ora ho capito,io pensavo i petali bianchi che dovevano essere piu lunghi,sei favoloso,grazie,ciao.

Baffo :clapping:

quelli bianchi si chiamano "sepali" tanto per essere precisi. ;):)