RockHoward Inviato 17 Maggio 2013 Inviato 17 Maggio 2013 Bravo Claudio!!! Bellissime foto!!! Fra qualche giorno ne troverai sicuramente altre sbocciate anche con sepali color rosa. Nicola
lucy Inviato 17 Maggio 2013 Inviato 17 Maggio 2013 E con sole tre piante in fiore ha già mostrato anche la varietà "aurita"... Bellissime! Ciao
RockHoward Inviato 17 Maggio 2013 Inviato 17 Maggio 2013 E con sole tre piante in fiore ha già mostrato anche la varietà "aurita"... Bellissime! Ciao è vero Lucy. Non ci avevo fatto caso. Claudio..alcune piante sono riconducibili alla O.apifera var. aurita. Come puoi osservare alcuni fiori hanno i petali molto più lunghi del normale. Nicola
Baffo Inviato 17 Maggio 2013 Autore Inviato 17 Maggio 2013 Grazie lucy e grazie Nicola,io certamente non ho fatto caso a questa differenza,penso che la varietà aurita siano le ultime foto, ma anche la prima vedo che i petali sono piu lunghi,potete dirmi voi quali sono differenti,ciao e grazie ad entrambi. Baffo
RockHoward Inviato 17 Maggio 2013 Inviato 17 Maggio 2013 (modificato) Grazie lucy e grazie Nicola,io certamente non ho fatto caso a questa differenza,penso che la varietà aurita siano le ultime foto, ma anche la prima vedo che i petali sono piu lunghi,potete dirmi voi quali sono differenti,ciao e grazie ad entrambi. Baffo Ciao Claudio, nelle foto #2 e #5 (stessa pianta), con fiori frontali, si notano chiaramente i petali (cornetti) più lunghi. In quelle di profilo invece non è chiaro. La prima e le ultime tre foto non sono riconducibili alla var. aurita. Nicola Ultima modifica: 17 Maggio 2013, RockHoward
Baffo Inviato 17 Maggio 2013 Autore Inviato 17 Maggio 2013 Grazie Nicola,ora ho capito,io pensavo i petali bianchi che dovevano essere piu lunghi,sei favoloso,grazie,ciao. Baffo
RockHoward Inviato 17 Maggio 2013 Inviato 17 Maggio 2013 Grazie Nicola,ora ho capito,io pensavo i petali bianchi che dovevano essere piu lunghi,sei favoloso,grazie,ciao. Baffo quelli bianchi si chiamano "sepali" tanto per essere precisi. Nicola
Recommended Posts