Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Gli esemplari che seguono sono cresciuti in città, più precisamente nel terreno erboso ( si fa per dire ) che delimita il parcheggio di un'area di ricerca del CNR a Bologna. Si tratta quindi di apifere di città e di pianura: una dozzina di piante che ogni anno crescono di numero...mah!

L'area è tutt'altro che a rischio perchè sono state picchettate e vengono sorvegliate a vista da parecchia gente che lavora lì e che ci si è affezionata.

La prima foto testimonia la veridicità delle mie parole.

Ophrys apifera Hudson, Regione Emilia Romagna, Maggio 2013 - foto di Annamaria Bononcini

post-4431-0-64363200-1369244218.jpg

Inviato

Molto belle Annamaria e importante stazione di città. Questo dimostra che con un po' più di informazione e sensibilità, laddove non vengano usati diserbanti e "porcherie" chimiche varie, la natura può riprendersi i suoi spazi e rallegrarci nel grigiore cittadino.

Grazie per l'informazione.

Ciao, Bruno.

Guest gualminigianni
Inviato

Belle foto e proposta. Complimenti Ciao Gianni da Montefiorino (MO). :thumbup::bye:

Inviato

Proprio oggi stavo fotografando orchidee in un parco collinare, si è avvicinato il responsabile dando la sua disponibilità a proteggere tutte le orchidee che ritenevo necessario, unitamente alla tutela di bologna queste iniziative di protezione mi fanno enormemente felice. :clapping::clapping::clapping:

:bye: gianni

Inviato

Ciao Annamaria,questo sì che è un bel ritrovamento ed anche protetto,mi fa molto piacere che ci siano persone sensibili...da me faccio appena in tempo a fotografarla che i solerti operai dell'Anas o i forestali me la ghigliottinano! :think:

Complimenti per tutte le altre belle proposte! :thumbup:

:hands49: