venturino Inviato 23 Maggio 2013 Inviato 23 Maggio 2013 Platanthera chlorantha (Custer) Rchb. in J.C. Mossler, maggio,foto A. Venturino Fiumefreddo Bruzio,CS,castagneto misto 600 m.
Nello53 Inviato 23 Maggio 2013 Inviato 23 Maggio 2013 Ciao Antonio. Queste foto mi ricordano qualcosa.... Molto ben fatte soprattutto in considerazione del colore "difficile" della pianta! Un caro saluto, Nello.
venturino Inviato 23 Maggio 2013 Autore Inviato 23 Maggio 2013 Grazie Nello,è la seconda volta che la fotografo là e non ci riesco bene,mentre se le capre permettendo, dalla mie parti un unico esemplare, me lo permette ....quest'anno però solo foglie basali striminzite e niente fioritura. |
Nello53 Inviato 24 Maggio 2013 Inviato 24 Maggio 2013 Ciao Antonio, speriamo che le capre pascolino altrove! Io, invece, ho il problema delle mucche che sono state introdotte al libero pascolo in quella che è la più bella e ricca stazione. Quello che non mangiano calpestano o coprono con gli escrementi.... Mah, e pensare che siamo nel pre-parco del Pollino. Comprendo i diritti degli allevatori ma, i nostri amministratori avrebbero potuto istituire una piccola area di tutela... A volte mi viene lo sconforto... Un caro saluto, Nello.
venturino Inviato 24 Maggio 2013 Autore Inviato 24 Maggio 2013 ...a chi lo dici, lo sconforto mi viene tutti giorni ,parliamo di parchi,tutela ,ambiente ,insomma tu lo sai benissimo come vanno le cose ...è meglio non parlarne!
Recommended Posts