Baffo Inviato 30 Maggio 2013 Inviato 30 Maggio 2013 Foto veramente stupende,complimenti veramente,Luciano aveva ragione,la febbre delle Orchidee,e tu sai fotografarle magnificamente,ciao e complimenti nuovamente. Baffo :clapping:
bonni Inviato 30 Maggio 2013 Inviato 30 Maggio 2013 Brava monica, splendida presentazione a mio parere giusta determinazione gianni
RockHoward Inviato 30 Maggio 2013 Inviato 30 Maggio 2013 Brava monica, splendida presentazione a mio parere giusta determinazione gianni quoto in toto gianni che ha questo punto è pregato di togliere l'interrogativo in titolo. Nicola
Baffo Inviato 30 Maggio 2013 Inviato 30 Maggio 2013 Bravo Nicola,metti al lavoro gianni,con mè è già abituato a riparare i miei sbagli,ciao Baffo :clapping:
Luciano Inviato 30 Maggio 2013 Inviato 30 Maggio 2013 Foto splendide Monica! Sulla specie non mi pronuncio, rinuncio, troppo complicato al giorno d'oggi determinare le Ophrys Sono certo che qualcuno noterà la differenza tra i sepali troncati e disposti con un angolo maggiore (circa 120°) di un fiore e con i petali più allungati (foto 4-5-7), rispetto al fiore delle foto 6-8-9-10 con i sepali arrotondati e i petali triangolari, mentre il labello è praticamente identico... ciao e continua così che vai benissimo l luciano
Monica Inviato 31 Maggio 2013 Autore Inviato 31 Maggio 2013 Grazie sono felice che vi siano tanto piaciute le foto! D'altronde sono talmente belle che parlano da sole! Grazie per l'identificazione, anch'io come Luciano ho notate delle differenze e ad essere sincera anche se ho l'ultimo librone sulle Ophrys noto solo piccole differenze e per classificarle (un grazie a Nicola per queste!) sono in difficoltà essendo poi in questo mondo da pochissimo tempo, ma la passione non mi manca e spero tanto di imparare grazie anche a tutti voi sempre molto disponibili!!! Mando a tutti quanti un grande Monica
lucy Inviato 31 Maggio 2013 Inviato 31 Maggio 2013 Complimenti anche da parte mia , e non solo per questa. Seguo sempre gli inserimenti del Friuli perché la vicinanza rende facile il confronto con il Veneto e, poi, le foto di Luciano e Nicola si fanno sempre apprezzare. Quest'anno , però, vi leggo ancora più volentieri perché avete la marcia in più dell'entusiasmo e mi fate vedere le cose con occhi nuovi. Bravissima Monica! Lucy
Giuliano Gnata Inviato 31 Maggio 2013 Inviato 31 Maggio 2013 Devo unirmi algli elogi di tutti gli amici, li meriti tutti Monica! Giuliano.
Monica Inviato 31 Maggio 2013 Autore Inviato 31 Maggio 2013 Grazie Lucy mi fa molto piacere che si riesce a percepire l'entusiasmo in questa mia nuova passione così coinvolgente e ti ringrazio tanto dei complimenti. Tante grazie anche a te caro Giuliano molto gentile! Un carissimo saluto! Monica
Recommended Posts