Guest gualminigianni Inviato 3 Giugno 2013 Inviato 3 Giugno 2013 Complimenti, quella è veramente difficile da fotografare. BRAVO ciao Gianni da Montefiorino (MO).
venturino Inviato 3 Giugno 2013 Autore Inviato 3 Giugno 2013 (modificato) Ciao Antonio, complimenti! Posso capire la tua emozione! Anche se dovrebbe essere diffuso in tutta Italia, io non ne ho mai visto uno.... Ora mi hai messo una grossa pulce nell'orecchio! Un abbraccio, Nello. Ciao Nello ,è stato tra virgolette,un ritrovamento del tutto casuale ,in verità cercavo funghi e nello stesso tempo monitoravo il L.brulloi e poi stavo mettendo dei segnali a delle Epipactis sp. poichè se crescono le felci poi mi viene difficile vederle. ...la pulce all'orecchio l'ho messa anche ad Antonio,che non l'ha mai vista,così s'è prenotato subito,anche per fotografare la brulloi e la E. microphylla che data la siccità non vuole ancora fiorire ,perciò potrebbe essere un bel TRIS,ed anche possibile perchè poco distante a questo Coeloglossum fiorito c'è ne una ancora completamente chiuso,controllerò meglio in questi giorni ,tanto è a 15 minuti da casa mia! Fammi sapere! Ciao Ultima modifica: 3 Giugno 2013, venturino
Nello53 Inviato 3 Giugno 2013 Inviato 3 Giugno 2013 Beato te! Io sto aspettando le fioriture della microphylla, dell'helleborine e della cephalanthera rubra. Di queste tre ci sono delle belle piantine molto ben formate ma sta piovendo troppo, la temperatura è bassa e non riescono a fiorire. Ho trovato altre quattro piantine di ophrys holosericea e mi sto convincendo che non siano apuliche ma gracilis. Se ti va, magari dai un'occhiata ai miei post e dimmi che ne pensi. Pensa che starno, siamo nella stessa regione e, da me le fioriture ritardano per la pioggia e da te per la siccità.... tempo pazzo... Un abbraccio, a presto, Nello.
Giuliano Gnata Inviato 5 Giugno 2013 Inviato 5 Giugno 2013 Ciao Antonio, grande ritrovamento per la tua Regione ( é quella che ti ho spedito dal Veneto?) Un Giuliano.
venturino Inviato 5 Giugno 2013 Autore Inviato 5 Giugno 2013 Ciao Antonio, grande ritrovamento per la tua Regione ( é quella che ti ho spedito dal Veneto?) Un Giuliano. Grazie Giuliano!....non mi è ancora arrivata...forse le Poste italiane sono in sciopero
Recommended Posts