bgiordy Inviato 4 Giugno 2013 Inviato 4 Giugno 2013 La fioritura si presenta abbondante, viste le piogge, mentre lo scorso anno era un deserto, ed è abbastanza puntuale. Nulla di fatto, invece, per Spiranthes aestivalis. Qualcuno aveva detto che lo scorso anno erano ricomparse in Cassa di colmata A, ma ho visto assoluta desolazione e devastazione. Non conosco però il punto esatto, e forse lì c'è qualcosa, anche se non ci credo per niente. Rimarrebbe un solo posto, dove c'era sicuramente nel 2006, ma non ho la possibilità di controllare. Epipactis palustris - (L.) Crantz 1769 - Mestre - 5 m - 3 giu 2013
lucy Inviato 4 Giugno 2013 Inviato 4 Giugno 2013 Sempre bellissima. Complimenti Giordano . Peccato per Spiranthes, ma bravo, comunque, per averci provato. Ciao
RockHoward Inviato 4 Giugno 2013 Inviato 4 Giugno 2013 (modificato) bellissima orchidea magistralmente immortalata!!! Bravo!!! :) Io andrò a fotografarla in questi giorni e spero di trovare anche la Spiranthes aestivalis. Nicola Ultima modifica: 4 Giugno 2013, RockHoward
bgiordy Inviato 5 Giugno 2013 Autore Inviato 5 Giugno 2013 (modificato) Grazie a tutti, anche se le foto sono bruttine. Con il sole a picco (che salta fuori nel momento meno opportuno) i fiori bianchi vengono "bruciati" e poi c'era pure vento. Per la S. aestivalis, se qualcuno ha suggerimenti o possibilità di provare in altri luoghi... ciao Ultima modifica: 5 Giugno 2013, bgiordy
Recommended Posts