RockHoward Inviato 13 Aprile 2014 Inviato 13 Aprile 2014 Platanthera chlorantha (Custer) Rchb. in J.C. Mossler - Cividale del Friuli (UD), 150 m s.l.m. - 13 aprile 2014 - Foto di RockHoward Foto 1/6...
venturino Inviato 13 Aprile 2014 Inviato 13 Aprile 2014 Sì Nicola ,ho capito il trucco ,quest'anno voi "nordisti " avete concimato le orchidee! Bellissima specie, spero che quest'anno di ritrovarla vicino casa senza fare 300 km. Ciaoo
Guest gualminigianni Inviato 13 Aprile 2014 Inviato 13 Aprile 2014 Complimenti Antonio. Mi togliete un dubbio qguardando lo stelo ( non so bene il termine tecnico)che unisce il fiore allo stelo sembra attorcigliato, il fiore ruota su se stessso?. Grazie Gianni da Montefiorino (MO).
venturino Inviato 13 Aprile 2014 Inviato 13 Aprile 2014 Complimenti Antonio. Mi togliete un dubbio qguardando lo stelo ( non so bene il termine tecnico)che unisce il fiore allo stelo sembra attorcigliato, il fiore ruota su se stessso?. Grazie Gianni da Montefiorino (MO). Ciao Gianni giusta osservazione,per me quello è l'ovario....giusto ? Ciaooo
lucy Inviato 14 Aprile 2014 Inviato 14 Aprile 2014 (modificato) A me sembra un po' buffa, per i sepali un po' rotondetti e per il labello così curvo all'indietro . Sempre bravo Nicola . :bye:Lucy Ultima modifica: 14 Aprile 2014, lucy
Recommended Posts