Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Grazie all'amico Luciano,che ci ha portato a visitare i prati di Osoppo,ho fatto un paio di scatti a questa orchidea,si dice che quando stunta lei,la stagione giunge al termine,almeno in pianura,non vi sembra che l'ultima foto si tratti di un ibrido????ciao e grazie.

Baffo :bye:

post-28140-0-74058200-1399983964_thumb.jpg

Inviato

Ciao Claudio, quell'ultima pianta l'abbiamo osservata anche io e il mio omonimo, ma abbiamo concluso che si tratta solo di una forma particolare; del resto potrebbe ibridarsi solo con la morio o con la coriophora, ma non ci sono elementi tali da potervi vedere caratteri di una di queste due specie, questo almeno a mio avviso.

Foto sempre belle, anche senza la reflex!

luciano

Inviato

Grazie Luciano,avendo visto che stavate confabulando,guardando quella Orchidea,ho pensato di postarla,cosi da sentire i pareri,certamente migliori dei tuoi non ce ne sono,le foto non sono il massimo,e nemmeno quelle della Ophrys apifera var. tilaventina Nonis & Liverani volevo postarle ma non sono soddisfatto,quindi se mi e possibile,vorrei fare un salto in velocità e fare qualche foto migliore,speriamo che con questo tempo non si siano rovinate,colgo l'occasione per ringraziarti della stupenda e interessantissima giornata passata in vostra compagnia,sperando che ce ne siano ancora altre,tante grazie,ciao.

Baffo :bye:

Inviato

come dicevo è una orchidea che si fa fotografare sempre ben volentieri!!! :)

Belle foto Claudio!!! Bravo!!!

:hands49: Nicola