Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Sto decisamente invecchiando. Ieri non sono riuscito a trovare proprio nulla. Di O. holosericea verde neanche l'ombra, di O. apifera fulvofusca non se ne parla e non ho trovato nemmeno A. coriophora che è sicuramente fiorita.

Ho trovato queste solo perché avevano tutte la bandierina per non essere falciate.

Ophrys apifera var. tilaventina - U. Nonis & P. Liverani 1997 - Trevigiano - 137 m - 14 mag 2014

post-17692-0-25391200-1400168620_thumb.jpg

Inviato (modificato)

bellissima!!!

Bellissime le foto!!! Bravo Giordano!!! :) :)

Domani la vado a fotografare!!!

:hands49: Nicola

Ultima modifica: , RockHoward
Inviato

Mi dispiace , Giordano, se non hai trovato le altre, però questa l'hai fotografata in modo splendido ! Bellissima!

Sei sicuro che quest'anno ci fosse la fulvofusca? Lo scorso anno era proprio lì vicina.

Ciao

Inviato

Ma che bellaaaaaa...a guardarla sembra di vedere proprio un'orchidea come quelle che vedi nei documentari girati in Amazzonia, questa proprio non sapevo nemmeno che esistesse :clapping: :clapping: :clapping:

Marika

Inviato

Grazie a tutti.

Sei sicuro che quest'anno ci fosse la fulvofusca? Lo scorso anno era proprio lì vicina.

Ho visto la foto. Le prime tilaventina sono state salvate dallo sfalcio grazie alle bandierine e si trovano nella zona di passaggio, ma non sono quelle dello scorso anno, tagliate perché più vicine al bordo strada. L'ultima, e altre due non fotografate, sono in zona non di sfalcio. Le altre segnate mi parevano tutte holosericea, ma forse avrei dovuto guardare meglio. Non ho comunque visto neanche l'apifera normale, solo un paio di aurita, ma molto più lontane.

Neanche la coriophora ho visto, eppure ci sono le foto.

Ciao