Giomalvi Inviato 5 Giugno 2014 Inviato 5 Giugno 2014 Dactylorhiza sambucina (L.) Soó - forma chusae C.H. Hermos. Regione Valle d'Aosta, 1600 m s.l.m., giugno 2014, foto di Giomalvi. 2 sole piantine, trovate dopo 2 ore di ricerca tipo "ago nel pagliaio". Primo esemplare.
Giomalvi Inviato 5 Giugno 2014 Autore Inviato 5 Giugno 2014 Dactylorhiza sambucina (L.) Soó - forma chusae C.H. Hermos. Regione Valle d'Aosta, 1600 m s.l.m., giugno 2014, foto di Giomalvi. In questo sito sono presenti centinaia di D. sambucine con tonalità diverse che variano dal granata scuro al rosa sfumato e dal giallo intenso al quasi bianco. Secondo esemplare.
RockHoward Inviato 5 Giugno 2014 Inviato 5 Giugno 2014 bellissima orchidea e belle foto!!! Bravo Giò!!! :) Nicola
bruno51 Inviato 5 Giugno 2014 Inviato 5 Giugno 2014 Splendidi soggetti, in perfetta forma e fotografati benissimo!! Bravissimo Giomalvi, per il continuo monitoraggio di questi soggetti veramente particolari, (per fortuna continuano a ripresentarsi). Complimenti sinceri da parte mia. Un saluto, Bruno.
Giuliano Gnata Inviato 6 Giugno 2014 Inviato 6 Giugno 2014 Che spettacolo Giò, io guardo e riguardo i prati di D. sambucine ma niente stranezze. Complimenti. Giuliano.
Carlo R Inviato 6 Giugno 2014 Inviato 6 Giugno 2014 Che meraviglia! Questo mi costringerà a guardare una per una tutta le Sambucine che incontro! Complimenti Ciao Carlo
RockHoward Inviato 6 Giugno 2014 Inviato 6 Giugno 2014 Che meraviglia! Questo mi costringerà a guardare una per una tutta le Sambucine che incontro! Complimenti Ciao Carlo Ciao, ti auguro proprio di trovarla anche in Liguria. Sembra infatti che oltre che in Trentino e in Valle D'Aosta non sia stata mai trovata in altre parti. Nicola
Emilio Pini Inviato 7 Giugno 2014 Inviato 7 Giugno 2014 una meraviglia!!! la cerco sempre anch'io ma finora senza risultati. ciao Emilio
Recommended Posts