bgiordy Inviato 2 Agosto 2014 Inviato 2 Agosto 2014 Purtroppo ho trovato una sola pianta fiorita. Spero che non sparisca anche questa dalla lista delle orchidee venete. Epipactis exilis - P. Delforge 2004 - Cansiglio - 940 m - 1 ago 2014
bgiordy Inviato 2 Agosto 2014 Autore Inviato 2 Agosto 2014 La piantina che fotografo tutti gli anni era così 15 giorni fa e adesso è completamente scomparsa.
Giuliano Gnata Inviato 7 Agosto 2014 Inviato 7 Agosto 2014 Molto bella Giordano,fai come me, portati sempre una bomboletta di Raid mosche e zanzare. Le epipactis sono facilmente attaccabili da parassiti varii. Ciao. Giuliano.
bruno51 Inviato 7 Agosto 2014 Inviato 7 Agosto 2014 (modificato) Ciao Giordano, prendo spunto da questo post, per confermare che....nella nota stazione di Cypripedium, sotto il Rifugio R......to (Verona), lungo il sentiero, tra l'abetaia e la faggeta, in Giugno, ho potuto osservare numerose piantine di questa specie ancora in boccio. Sarebbe stato interessante se qualcuno della "zona" potesse confermare con foto dei fiori in antesi. Un saluto, Bruno. Ultima modifica: 7 Agosto 2014, bruno51
bgiordy Inviato 8 Agosto 2014 Autore Inviato 8 Agosto 2014 Questa mi giunge nuova! Non sapevo di questa stazione. Sono stato alcune volte in zona, ma non quest'anno; ma le Cypripedium mi pare siano dopo, in Trentino. Non mi pare di averle incontrate salendo. Se ne avrò la possibilità, farò un giretto. ciao e grazie dell'informazione
Recommended Posts