Luciano Inviato 10 Gennaio 2015 Inviato 10 Gennaio 2015 (modificato) Grazie ai ciceroni Max e Mauro, ecco i loro gioielli: Ophrys aranifera subsp. massiliensis (Viglione & Véla) Véla: Ultima modifica: 10 Gennaio 2015, Luciano
Luciano Inviato 10 Gennaio 2015 Autore Inviato 10 Gennaio 2015 (modificato) Ophrys aranifera subsp. massiliensis (Viglione & Véla) Véla: Ultima modifica: 10 Gennaio 2015, Luciano
Luciano Inviato 10 Gennaio 2015 Autore Inviato 10 Gennaio 2015 (modificato) Ophrys aranifera subsp. massiliensis (Viglione & Véla) Véla: ciao luciano Ultima modifica: 10 Gennaio 2015, Luciano
RockHoward Inviato 11 Gennaio 2015 Inviato 11 Gennaio 2015 Ciao Luciano, vedo che il Friuli ormai ti è stretto. Complimenti per le foto!!! Bravissimo!!! Dai che quest'anno vogliamo vedere un'altra rarità mai trovata in Friuli. Io non ti posso essere d'aiuto. L'entusiasmo è venuto meno. Nicola
Annamaria Bononcini Inviato 11 Gennaio 2015 Inviato 11 Gennaio 2015 e bravo luciano. Un ritrovamento di grande soddisfazione . Ma.............. Dai che quest'anno vogliamo vedere un'altra rarità mai trovata in Friuli. Io non ti posso essere d'aiuto. L'entusiasmo è venuto meno. Nicola che ti è successo nico' ? ciao: annamaria
Giuliano Gnata Inviato 12 Gennaio 2015 Inviato 12 Gennaio 2015 Bravo Luciano, vedo che emigrare ti fà bene. Giuliano.
RockHoward Inviato 12 Gennaio 2015 Inviato 12 Gennaio 2015 che ti è successo nico' ? ciao: annamaria Ciao Annamaria, nulla di grave. Sono molto scoraggiato perché da anni ricerco in Friuli l'Himantoglossum robertianum ma senza alcun risultato. Tu come ti sentiresti? Luciano invece ogni anno trova una specie nuova e non mi rende neanche partecipe. Tranquilla comunque...sarò pronto ai nastri di partenza ma senza l'entusiasmo degli anni passati. Nicola
Luciano Inviato 14 Gennaio 2015 Autore Inviato 14 Gennaio 2015 che ti è successo nico' ? ciao: annamaria Ciao Annamaria, nulla di grave. Sono molto scoraggiato perché da anni ricerco in Friuli l'Himantoglossum robertianum ma senza alcun risultato. Tu come ti sentiresti? Luciano invece ogni anno trova una specie nuova e non mi rende neanche partecipe. Tranquilla comunque...sarò pronto ai nastri di partenza ma senza l'entusiasmo degli anni passati. Nicola Bene, se c'è vedrai che prima o dopo lo troverai (o la troverai, dipende dal binomio che usiamo ) Comunque Nicola l'anno scorso non ho trovato alcuna specie nuova, mentre tu hai fatto un bel ritrovamento e hai dato l'opportunità ad altri di farne un altro a pochi metri dal primo, quindi due specie in pochi metri. Per il resto non so a cosa ti riferisci, quello che trovo, se riesco a fare una foto decente, lo pubblico sia sui social che sui forum, e l'anno scorso ho fatto diverse uscite con persone che mi hanno chiesto di accompagnarle, e a volte sono stato accompagnato io a vedere stazioni che non conoscevo. C'è solo un caso in cui non ho accompagnato nessuno a vedere una stazione (non trovata da me, ma della quale avevo pubblicato le foto), ma solo perchè nessuno me l'aveva chiesto! Ci vediamo con le prime fioriture, ciao!
RockHoward Inviato 14 Gennaio 2015 Inviato 14 Gennaio 2015 Per il resto non so a cosa ti riferisci, quello che trovo, se riesco a fare una foto decente, lo pubblico sia sui social che sui fo Ciao Luciano, sai che scherzo!!! Mi riferivo comunque a questo ritrovamento. Ho dovuto battere palmo per palmo (da solo) quell'area che sai per riuscire a trovare quella bellissima orchidea. Hai visto comunque che erano due piantine attaccate? Quest'anno magari vedremo due piante fiorite. :) A presto allora!!! Nicola
Recommended Posts