Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato (modificato)

Grazie ai ciceroni Max e Mauro, ecco i loro gioielli:

Ophrys aranifera subsp. massiliensis (Viglione & Véla) Véla:

post-12133-0-87348300-1420928021_thumb.jpg

Ultima modifica: , Luciano
Inviato

Belle. :clapping:

Pietro

Inviato

Ciao Luciano,

vedo che il Friuli ormai ti è stretto. ;):)

Complimenti per le foto!!! Bravissimo!!!

Dai che quest'anno vogliamo vedere un'altra rarità mai trovata in Friuli.

Io non ti posso essere d'aiuto. L'entusiasmo è venuto meno. ;):)

:hands49: Nicola

Inviato

e bravo luciano. Un ritrovamento di grande soddisfazione :thumbup: .

Ma..............

Dai che quest'anno vogliamo vedere un'altra rarità mai trovata in Friuli.

Io non ti posso essere d'aiuto. L'entusiasmo è venuto meno. ;):)

che ti è successo nico' ?

ciao: annamaria

Inviato

Ciao Annamaria,

nulla di grave. ;) Sono molto scoraggiato perché da anni ricerco in Friuli l'Himantoglossum robertianum ma senza alcun risultato. :(

Tu come ti sentiresti?

Luciano invece ogni anno trova una specie nuova e non mi rende neanche partecipe. ;):)

Tranquilla comunque...sarò pronto ai nastri di partenza ma senza l'entusiasmo degli anni passati. :)

Inviato

Ciao Annamaria,

nulla di grave. ;) Sono molto scoraggiato perché da anni ricerco in Friuli l'Himantoglossum robertianum ma senza alcun risultato. :(

Tu come ti sentiresti?

Luciano invece ogni anno trova una specie nuova e non mi rende neanche partecipe. ;):)

Tranquilla comunque...sarò pronto ai nastri di partenza ma senza l'entusiasmo degli anni passati. :)

Bene, se c'è vedrai che prima o dopo lo troverai (o la troverai, dipende dal binomio che usiamo ;) )

Comunque Nicola l'anno scorso non ho trovato alcuna specie nuova, mentre tu hai fatto un bel ritrovamento e

hai dato l'opportunità ad altri di farne un altro a pochi metri dal primo, quindi due specie in pochi metri.

Per il resto non so a cosa ti riferisci, quello che trovo, se riesco a fare una foto decente, lo pubblico sia sui social che sui forum,

e l'anno scorso ho fatto diverse uscite con persone che mi hanno chiesto di accompagnarle, e a volte sono stato accompagnato

io a vedere stazioni che non conoscevo. C'è solo un caso in cui non ho accompagnato nessuno a vedere una stazione (non trovata

da me, ma della quale avevo pubblicato le foto), ma solo perchè nessuno me l'aveva chiesto! ;):)

Ci vediamo con le prime fioriture, ciao!

Inviato

Per il resto non so a cosa ti riferisci, quello che trovo, se riesco a fare una foto decente, lo pubblico sia sui social che sui fo

Ciao Luciano,

sai che scherzo!!! ;):)

Mi riferivo comunque a questo ritrovamento. Ho dovuto battere palmo per palmo (da solo) quell'area che sai per riuscire a trovare quella bellissima orchidea. Hai visto comunque che erano due piantine attaccate? Quest'anno magari vedremo due piante fiorite. :) :)

post-10687-0-27491400-1421270033_thumb.jpg

A presto allora!!! :)