bgiordy Inviato 2 Aprile 2015 Inviato 2 Aprile 2015 Unica specie trovata. La stagione è in ritardissimo. Lo scorso anno, nello stesso giorno avevo fotografato A. morio, O. insectifera, O. pallens, C. longifolia, mentre ieri non c'erano nemmeno le rosette. Ophrys bertolonii subsp. benacensis - (Reisigl) P. Delforge 1982 - Colline veronesi - 410 m - 1 apr 2015
Annamaria Bononcini Inviato 2 Aprile 2015 Inviato 2 Aprile 2015 Ottimo ritrovamento e bella presentazione gianni concordo . Detto ciò sono contenta che le cose vadano più con calma. E' più dentro alla logica delle stagioni, come le conoscevamo. E poi ho più tempo per cercare e fotografare ciao: annamaria
Luciano Inviato 2 Aprile 2015 Inviato 2 Aprile 2015 (modificato) Ottimo ritrovamento e bella presentazione gianni concordo . Detto ciò sono contenta che le cose vadano più con calma. E' più dentro alla logica delle stagioni, come le conoscevamo. E poi ho più tempo per cercare e fotografare ciao: annamaria Infatti! Lo scorso anno è stato un anno anomalo, senza inverno, con le fioriture tutte in anticipo di parecchio; quest'anno si torna quasi alla normalità (con alcune anomalie, come le morio a Bibione in gennaio!) Ultima modifica: 2 Aprile 2015, Luciano
Guest ceschi1959 Inviato 3 Aprile 2015 Inviato 3 Aprile 2015 Finalmente qualcosa comincia a muoversi!!! Bellissime sempre queste Ophris. Per quel che riguarda le stagioni voglio segnalare un sito a Brendola, Colli Berici, in cui ho trovato domenica scorsa una Ophris sphegodes ancora ben fiorita accanto ad una Orchis purpurea quasi fiorita. Non mi era mai successo.
Giomalvi Inviato 3 Aprile 2015 Inviato 3 Aprile 2015 In Valle d'Aosta per ora solo erba secca....complimenti per le bellissime foto
Recommended Posts