kablindo Inviato 10 Aprile 2015 Inviato 10 Aprile 2015 Oggi in località loiano non sono sicuro di che specie sia
RockHoward Inviato 10 Aprile 2015 Inviato 10 Aprile 2015 Ciao, è sicuramente un lusus naturae ma non saprei di quale specie. Gli manca proprio il labello che sembra appena accennato. Nicola
kablindo Inviato 10 Aprile 2015 Autore Inviato 10 Aprile 2015 Grazie mille aspetterò che sia un po più matura e faccio un altra foto
RockHoward Inviato 10 Aprile 2015 Inviato 10 Aprile 2015 Grazie mille aspetterò che sia un po più matura e faccio un altra foto non credo che ti servirà a nulla. Ormai rimane così. Che specie di solito rinvieni in quel posto? Nicola
RockHoward Inviato 10 Aprile 2015 Inviato 10 Aprile 2015 Morio apifeta barbone adriatico allora sicuramente O. apifera. Nicola
Annamaria Bononcini Inviato 10 Aprile 2015 Inviato 10 Aprile 2015 troppo presto per l'apifera, che fioriosce per ultima qui in zona. Anche se non si può mai dire. Di ophrys, al momento, da noi ci sono solo le sphegodes, che fioriscono per prime. A seguire le bertolonii e poi le al,tre. annamaria
kablindo Inviato 10 Aprile 2015 Autore Inviato 10 Aprile 2015 Anche a me sembra presto per l apifera ma non sono così esperto, la cosa certa è che mi sembra sia un orchidea fatta e matura proprio cosi, ce n è un altra di fianco che sta per aprirsi identica a quella!
kablindo Inviato 10 Aprile 2015 Autore Inviato 10 Aprile 2015 Posso fare altre foto dettagliate se volete?
Recommended Posts