ginotus Inviato 2 Maggio 2015 Inviato 2 Maggio 2015 Ophrys lacaitae - M. Genuardo (Contessa Entellina), 650 m. slm., 2 maggio 2015, foto di Nino Giacalone Dopo diversi anni di ricerca e viaggi a vuoto, sono finalmente riuscito a trovare la mia prima lacaitae. Determinante sicuramente la guida degli amici Gigi Barraco ed Enzo Caracci. Andate a vuoto le ricerche in zona dei loro ritrovamenti passati, abbiamo allargato l'area di osservazione ed alla fine, con molta mia soddisfazione, ho trovata io una nuova piccola comunità di belle e piccolissime lacaitae, queste! 1. Piantine molto piccole e con foglie basali annerite per la ormai perdurante siccità degli ultimi mesi 2.
RockHoward Inviato 2 Maggio 2015 Inviato 2 Maggio 2015 Complimenti per questo importante ritrovamento, nuovo per te!!!Bellissima orchidea magistralmente immortalata!!! Bravissimo!!! Nicola
venturino Inviato 3 Maggio 2015 Inviato 3 Maggio 2015 Mi complimento anch'io con te Nino ,so che significa cercare una specie e poi trovarla ,magari in un sito impensabile o casualmente come è successo a me in questi giorni con la Orchis purpurea che finora credevo si potesse trovare nella catena del Pollino ed invece, anche se un unico ma imponente esemplare,era ad una decina di km da casa(Cotronei). Bellissima la lacaitae,mai vista, ma non si sa mai! ciao Antonio
lucy Inviato 3 Maggio 2015 Inviato 3 Maggio 2015 Sono molto contenta per te: è sicuramente una delle ophrys più belle. Immagino la soddisfazione. Lucy
ginotus Inviato 3 Maggio 2015 Autore Inviato 3 Maggio 2015 Complimenti per questo importante ritrovamento, nuovo per te!!! Bellissima orchidea magistralmente immortalata!!! Bravissimo!!! Nicola ...è stata una gran bella soddisfazione, erano diversi anni ormai che ci andavo dietro. Grazie dei complimenti! , Nino
ginotus Inviato 3 Maggio 2015 Autore Inviato 3 Maggio 2015 Mi complimento anch'io con te Nino ,so che significa cercare una specie e poi trovarla ,magari in un sito impensabile o casualmente come è successo a me in questi giorni con la Orchis purpurea che finora credevo si potesse trovare nella catena del Pollino ed invece, anche se un unico ma imponente esemplare,era ad una decina di km da casa(Cotronei). Bellissima la lacaitae,mai vista, ma non si sa mai! ciao Antonio ....ciao Antonio, effettivamente una bella sorpresa ed un gratificante appagamento. , Nino
ginotus Inviato 4 Maggio 2015 Autore Inviato 4 Maggio 2015 Sono molto contenta per te: è sicuramente una delle ophrys più belle. Immagino la soddisfazione. Lucy ..ciao Lucy, sicuramente una gran bella soddisfazione! , Nino
bonni Inviato 4 Maggio 2015 Inviato 4 Maggio 2015 Felice per il tuo importante ritrovamento, soggetti molto belli e ben presentati gianni
Recommended Posts