Annamaria Bononcini Inviato 7 Maggio 2015 Inviato 7 Maggio 2015 non so se nessuno ha fin qui postato "ufficialmente" delle O.holosericea nella nostra regione. Se non ne avete ancora trovate o, con la storia della nuova nomenclatura non ancora ufficializzata, se non sapete come battezzarle, per via che mancano i nomi degli autori ecc. Io, avendone trovate un paio assai primaticce sabato scorso, oso . Salvo gli autori, io ho capito che il taxon è diventato questo. Ho capito bene? Ophrys holosericea subsp. appennina...., Regione Emilia Romagna, Maggio 2015 - Foto di Annamaria Bononcini
Annamaria Bononcini Inviato 7 Maggio 2015 Autore Inviato 7 Maggio 2015 questa è un po' smangiucchiata ma, sono le prime, e la mettiamo lo stesso Ophrys holosericea subsp. appennina...., Regione Emilia Romagna, Maggio 2015 - Foto di Annamaria Bononcini annamaria
bonni Inviato 7 Maggio 2015 Inviato 7 Maggio 2015 Molto belle anche nel Reggiano sono ad inizio fioritura per gli autori a mio parere (Romolini & Soca) Kreutz 2015. Gianni
ginotus Inviato 7 Maggio 2015 Inviato 7 Maggio 2015 A parte gli autori, diciamo che è una bellissima orchidea! Complimenti Annamaria. , Nino
bruno51 Inviato 8 Maggio 2015 Inviato 8 Maggio 2015 Concordo in toto con Gianni per gli autori....giusta anche la tua determinazione Annamaria. Nel Modenese sono in piena fioritura da un po', almeno per alcune stazioni. Ciao, Bruno.
Recommended Posts