Giuliano Gnata Inviato 8 Giugno 2015 Inviato 8 Giugno 2015 Altopiano di Asiago. Nigritella nigra subsp. rhellicani (Teppner & E. Klein) H. Baumann, Kùnkele & R. Lorenz. Regione Veneto (VI) alt.1350 m. Giugno 2015.
Giuliano Gnata Inviato 8 Giugno 2015 Autore Inviato 8 Giugno 2015 ...foto 2... Nigritella nigra subsp. rhellicani (Teppner & E. Klein) H. Baumann, Kùnkele & R. Lorenz. Regione Veneto (VI) alt.1350 m. Giugno 2015.
Giuliano Gnata Inviato 8 Giugno 2015 Autore Inviato 8 Giugno 2015 ...foto 3... Giuliano Nigritella nigra subsp. rhellicani (Teppner & E. Klein) H. Baumann, Kùnkele & R. Lorenz. Regione Veneto (VI) alt.1350 m. Giugno 2015.
bruno51 Inviato 8 Giugno 2015 Inviato 8 Giugno 2015 Ciao Giuliano, molto belle le foto...hai beccato anche l'accoppiamento di due "cetonia". Ho solo una "strana "sensazione".....mi sembrano fiori grandi, con un cappello emisferico e con fiori già aperti sopra..."austriaca" forse? Magari se arriva un aiuto da più esperti di me su questo genere..... Un saluto, Bruno.
Giuliano Gnata Inviato 9 Giugno 2015 Autore Inviato 9 Giugno 2015 E' un dubbio che mi é venuto, non tanto per queste che erano belle grandi ma per alcune vicine più piccole e con pochi fiori già aperti. Aspettiamo. Giuliano.
lucy Inviato 11 Giugno 2015 Inviato 11 Giugno 2015 A me non sembra possibile esprimersi con sicurezza su queste immagini. Giuliano, sono in anticipo rispetto agli altri anni ? Ciao
bgiordy Inviato 11 Giugno 2015 Inviato 11 Giugno 2015 L'aspetto è di N. austriaca. Oltre ad essere diversa, per la N. rhellicani è ancora molto presto. Fiorisce almeno 15 giorni dopo questa. ciao
Giuliano Gnata Inviato 12 Giugno 2015 Autore Inviato 12 Giugno 2015 A me non sembra possibile esprimersi con sicurezza su queste immagini. Giuliano, sono in anticipo rispetto agli altri anni ? Ciao Credo di no Lucy, ci siamo passati vicino sabato con te ed Elide. Giuliano.
Recommended Posts