Annamaria Bononcini Inviato 17 Giugno 2015 Inviato 17 Giugno 2015 è stato un bel colpo, non c'è che dire. ai margini di un castagneto, 800 mt. sul mare Cephalanthera rubra (L.) Rich., Regione Emilia Romagna, Giugno 2015 - foto di Annamaria Bononcini
Annamaria Bononcini Inviato 17 Giugno 2015 Autore Inviato 17 Giugno 2015 Cephalanthera rubra (L.) Rich., Regione Emilia Romagna, Giugno 2015 - foto di Annamaria Bononcini
Annamaria Bononcini Inviato 17 Giugno 2015 Autore Inviato 17 Giugno 2015 Cephalanthera rubra (L.) Rich., Regione Emilia Romagna, Giugno 2015 - foto di Annamaria Bononcini
max&anto Inviato 17 Giugno 2015 Inviato 17 Giugno 2015 Annamaria, ma che gran colpo di ...... MERAVIGLIOSA!! Non ci sono parole per descrivere la più elegante orchidea italiana (a mio modesto avviso) in forma apocromica. Complimentissimi per l'incontro davvero spettacolare. Un saluto da Massimo
bonni Inviato 17 Giugno 2015 Inviato 17 Giugno 2015 Spettacolo, mai vista, complimenti per l'importante ritrovamento gianni
venturino Inviato 17 Giugno 2015 Inviato 17 Giugno 2015 Complimentissimi,davvero insolita e particolare! ciao Antonio
bruno51 Inviato 17 Giugno 2015 Inviato 17 Giugno 2015 Molto brava Annamaria, un bello e raro ritrovamento ed esemplare molto rigoglioso. In piena fioritura sarà uno spettacolo. Conosco una sola stazione di queste apocromiche, in Provincia di Pistoia, ma con fortune alterne. I miei complimenti, Bruno.
Annamaria Bononcini Inviato 18 Giugno 2015 Autore Inviato 18 Giugno 2015 grazie a tutti. Come dice massimo è stato un gran colpo di....fortuna. Di specie in forma apocromica ne ho trovate svariate nel corso degli anni e, mai ritrovate negli stessi luoghi, ad eccezione delle A. morio bianche che sono tutt'altro che una rarità. Quindi mi colpisce che bruno parli di una "stazione" di apocromiche come se fosse "regolare" aspettarsi di ritrovarle negli stessi luoghi. E tuttavia vedo che le sue splendide bertolonii gialle si ripresentano ogni anno qundi, l'uso del termine è motivato. Mah?! Mi piacerebbe sapere qual'è la vostra esperienza. ciao: annamaria
Giuliano Gnata Inviato 19 Giugno 2015 Inviato 19 Giugno 2015 E' veramente un bel colpo di...fortuna. Una cosa mai vista. Giuliano.
Recommended Posts