bgiordy Inviato 21 Agosto 2015 Inviato 21 Agosto 2015 Pubblico le foto delle orchidee non ancora postate nel forum. Posto una sola foto per orchidea, scusandomi per la pessima qualità delle immagini, ma non mi è stato possibile fare di meglio. Anacamptis coriophora subsp. fragrans - (Pollini) R.M. Bateman, Pridgeon & M.W.Chase 1997 - Trevigiano - 137 m - 25 mag 2015
lucy Inviato 25 Agosto 2015 Inviato 25 Agosto 2015 E' lo stesso posto di tilaventina e fulvofusca? Credevo che lì ci fosse la sottospecie nominale. Vedo che sei riuscito comunque a fare il "pieno"! Sinceri complimenti , Giordano: la tua passione e costanza sono davvero ammirevoli. Ciao
Giuliano Gnata Inviato 26 Agosto 2015 Inviato 26 Agosto 2015 Concordo con Lucy, sei da Oscar. Giuliano.
bgiordy Inviato 26 Agosto 2015 Autore Inviato 26 Agosto 2015 Grazie a Lucy e Giuliano Il posto è lo stesso. Quelle che ho annusato erano profumate. Non ho mai visto (credo) la specie nominale, che dovrebbe essere diffusa più all'interno e nelle zone collinari, mentre lungo la costa e il Piave dovrebbe esserci la fragrans. Il prossimo anno controllerò meglio. ciao
Recommended Posts