Felice Di Palma Inviato 10 Novembre 2015 Inviato 10 Novembre 2015 Ciao Ragazzi, stavo sistemando delle foto con Photoshop cc e mi sono accorto che ogni volta che lavoro un file Raw e poi salvo il risultato in jpg ... se vado a riaprire il jpg in Photoshop la foto mi risulta più "rossa" e più vivida ... e ogni volta che salvo e poi vado a riaprire, rosso e vividezza aumentano sempre di più. E' un po' come se vi fossero delle impostazioni salvate che vengono automaticamente applicate ogni volta che si apre l'immagine jpg ... a qualcuno è mai capitata qualcosa del genere? Felix.
Giulio Martino Inviato 10 Novembre 2015 Inviato 10 Novembre 2015 Ciao Felice, prova a vedere se è un problema di profili controlla che spazio e profondità colore siano impostati bene... Diciamo che quelli standard vanno benone prova a impostare così:
Felice Di Palma Inviato 10 Novembre 2015 Autore Inviato 10 Novembre 2015 Ciao Giulio, grazie del tuo intervento ... in realtà ho poi trovato la soluzione ... quando selezionavo "salva per web", nella relativa finestra, si era deselezionata l'opzione "incorpora profilo colore" ... Ripristinata l'opzione mi è scomparso il problema Grazie ancora. Felix.
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.