Giomalvi Inviato 14 Giugno 2016 Inviato 14 Giugno 2016 Anacamptis coriophora (L.) R.M. Bateman, Pridgeon & M.W. Chase. Regione Valle d'Aosta, 1000 m s.l.m., Giugno 2016, foto di Giomalvi. Alquanto numerose e di differenti tonalità. Mi sembravano meno "puzzolenti" del solito..
bgiordy Inviato 14 Giugno 2016 Inviato 14 Giugno 2016 Bellissime! Hanno un colore tutto particolare, mai visto. Il lobo centrale del labello molto lungo e la colorazione chiara farebbero pensare alla subsp. fragrans, ma non ho mai visto la subsp. coriophora per esserne sicuro. ciao
Giomalvi Inviato 14 Giugno 2016 Autore Inviato 14 Giugno 2016 Bellissime! Hanno un colore tutto particolare, mai visto. Il lobo centrale del labello molto lungo e la colorazione chiara farebbero pensare alla subsp. fragrans, ma non ho mai visto la subsp. coriophora per esserne sicuro. ciao Io vado a "naso"...il profumo non è sicuramente un Christian Dior...
Recommended Posts