Giuliano Gnata Inviato 9 Luglio 2016 Inviato 9 Luglio 2016 Stamattina con Luisa vicino al Bivio Italia, Altopiano di Asiago alt.m. 1937. Luisa mi fa notare questa, per me, strana dactylorhiza maculata. Vicino in un metro quadro c'erano, gymnadenea conopsea,g. odoratissima ed un paio di dactylorhize maculate fuchsii. Cosa ne dite?
bgiordy Inviato 9 Luglio 2016 Inviato 9 Luglio 2016 Fantastica!. Non credo un lusus. Forse un ibrido con Gymnadenia, quale, però, non saprei. ciao
Giuliano Gnata Inviato 9 Luglio 2016 Autore Inviato 9 Luglio 2016 Fantastica!. Non credo un lusus. Forse un ibrido con Gymnadenia, quale, però, non saprei. ciao Grazie Giordano, ad un centinaio di metri (scarsi) c'erano alcune Spseudorchis albida. Giuliano.
Luciano Inviato 9 Luglio 2016 Inviato 9 Luglio 2016 Fantastica!. Non credo un lusus. Forse un ibrido con Gymnadenia, quale, però, non saprei. ciao odoratissima, lo sperone è molto breve, bel ritrovamento, mai visto prima!
Giuliano Gnata Inviato 10 Luglio 2016 Autore Inviato 10 Luglio 2016 Fantastica!. Non credo un lusus. Forse un ibrido con Gymnadenia, quale, però, non saprei. ciao odoratissima, lo sperone è molto breve, bel ritrovamento, mai visto prima! Grazie Luciano, mi compiaccio per il ritrovamento. Giuliano.
Recommended Posts