bgiordy Inviato 5 Agosto 2016 Share Inviato 5 Agosto 2016 Dopo alcuni anni è finalmente ricomparsa una piantina in mezzo ai rovi. Può darsi che ce ne siano delle altre, ma è impossibile da vedere, così piccina, la più piccola delle Epipactis. Ci sarebbe voluto qualche altro giorno per vedere i fiori un po' più aperti. Epipactis pontica - Taubenheim 1975 - Cansiglio - 915 m - 4 ago 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bgiordy Inviato 5 Agosto 2016 Autore Share Inviato 5 Agosto 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bgiordy Inviato 5 Agosto 2016 Autore Share Inviato 5 Agosto 2016 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuliano Gnata Inviato 5 Agosto 2016 Share Inviato 5 Agosto 2016 Bellissima Giordano, riesci a scovarle tutte. Grande. Giuliano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucy Inviato 5 Agosto 2016 Share Inviato 5 Agosto 2016 E' molto bella e , in gran parte, proprio per le dimensioni. Secondo te è veramente poco diffusa o in realtà è soprattutto poco riconosciuta? Ed è vero che si trova in suoli non calcarei? Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bgiordy Inviato 5 Agosto 2016 Autore Share Inviato 5 Agosto 2016 Credo che da noi sia effettivamente poco diffusa. Mi pare che ci siano state campagne di ricerca di nuove stazioni, ma senza esito. Certo che le dimensioni non aiutano, forse per questo sfugge. Quando la incontri, è inconfondibile, proprio perché è molto piccola. Sul tipo di suolo non saprei, perché il Cansiglio mi pare tutto calcareo. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts