ceschi1959 Inviato 8 Aprile 2017 Inviato 8 Aprile 2017 Nel sito di Brendola c'è questa purpurea che si è 'dimenticata' la resupinazione!
RockHoward Inviato 9 Aprile 2017 Inviato 9 Aprile 2017 Ciao a tutti, gli esperti che dicono? Si può definire lusus il fiore che non è riuscito a completare la fase di resupinazione? A mio avviso no ma posso anche sbagliarmi. Non hanno nulla di mostruoso quei fiori con quella particolarità. Sono solo a testa in giù perchè non sono riusciti a fare il loro giro di 180°. Ecco la mia O. purpurea incontrata qualche giorno fa.
ceschi1959 Inviato 9 Aprile 2017 Autore Inviato 9 Aprile 2017 Volevo mettere il punto di domanda, in effetti, d'accordo con RockHoward chiedo lumi agli esperti.
lucy Inviato 11 Aprile 2017 Inviato 11 Aprile 2017 Gli esperti tacciono... Comunque, sì, penso che non sia corretto parlare di lusus, che dovrebbe essere una anomalia morfologica. Qui la forma è normale. E' molto bella! Ma, che dici Cesare, tutto questo disordine dipenderà dai PFAS ?! Ciao
Recommended Posts