lucy Inviato 28 Giugno 2018 Inviato 28 Giugno 2018 Non riesco ad allegare altro...Comunque si trattava di tre piante alte, con portamento e foglie diverse da majalis. Inizialmente abbiamo pensato anche noi a a una contaminazione con incarnata,ma non l'abbiamo mai vista lì. Era presente solo D. fuchsii.
lucy Inviato 28 Giugno 2018 Inviato 28 Giugno 2018 Non riesco ad allegare altro, quindi saluto.... Lucy
bgiordy Inviato 28 Giugno 2018 Inviato 28 Giugno 2018 3 ore fa, lucy dice: Non riesco ad allegare altro, quindi saluto.... Lucy Devi rientrare nel post perché, se carichi le immagini di seguito, vengono considerate come un unico post. Per quanto riguarda l'ultima orchidea, ne ho anch'io alcune simili, trovate a Valpiana. All'inizio le avevo classificate come D. majalis, ma adesso ho dei forti dubbi perché le brattee sono troppo corte. Sembra che ci sia qualcosa di D. traunsteineri. Allego due delle mie. ciao
Recommended Posts